Concluso il corso NOCI4TOURIST
Grande partecipazione e successo per la prima edizione di “NOCI4TOURIST”, corso di inglese gratuito promosso e organizzato dall’associazione culturale YOUNG, finalizzato ad acquisire le nozioni basi per poter accogliere i turisti stranieri che visitano la nostra cittadina.
Il progetto formativo, svoltosi in quattro lezioni con circa 90 partecipanti, si è concluso lo scorso mercoledì 29 giugno, presso i Laboratori G.lan, con la consegna degli attestati ed un arrivederci alle prossime attività associative.
“Siamo soddisfatti per questa prima edizione - ha dichiarato Mottola, presidente dell’associazione – il nostro intento è proprio quello di promuovere e innalzare il livello di istruzione e formazione nel nostro paese. Attraverso i corsi mirati è possibile acquisire la base per poter conversare e interagire con i visitatori stranieri. A giorni avvieremo una sorta di NOCI4TOURIST/bis presso la sede della Proloco cittadina che ringraziamo, sin da ora, per averci ospitato. Otre all’inglese ci saranno dei corsi di cinese, spagnolo e francese”.
Alla cerimonia di chiusura sono intervenuti Marta Dongiovanni, neo presidente della Consulta delle Associazioni, e Vittorio Lippolis, assessore con delega al turismo: entrambi hanno espresso i loro complimenti per l’iniziativa portata avanti dalla giovane associazione nocese.